Merzouga è una piccola città marocchina nel deserto del Sahara, vicino al confine con l'Algeria. È noto come una porta di accesso a Erg Chebbi, un'enorme distesa di dune di sabbia a nord della città. A ovest di Merzouga, Dayet Srji è un lago salato stagionale che è spesso secco in estate. Quando è pieno, attira una vasta gamma di uccelli migratori e del deserto, tra cui warblers nel deserto, nightjars egiziani e, occasionalmente, fenicotteri.
Il tour di 4 giorni nel deserto di Marrakech da Marrakech alle dune di Merzouga e Ouarzazate ti farà esplorare il maestoso deserto del Sahara in Marocco in 4 giorni per seguire i sentieri delle vecchie strade carovane mentre attraversi la valle dei dades con le sue oasi punteggiate da palme da datteri e Kasbah fortificate . attraverserai il massiccio vulcanico delle montagne dell'Atlante, cavalcherai il tuo cammello a Erg Chebbi, dormirai sotto le stelle nel tuo accampamento nel deserto del Sahara in Marocco a Merzouga, attraverserai la valle delle rose e la strada delle 1001 Kasbah. Infine, ammira la splendida Kasbah di Ait Ben Haddou!
Mentre sei a Casablanca, espandi i tuoi orizzonti con un viaggio nel deserto privato a Merzouga.
Pick up alle 07:00 del mattino dal tuo hotel o alloggio in residenza dal nostro autista bilingue professionale.
1 ° giorno: Casablanca - Passo Tizi ntichka - Ouarzazate - Skoura - Valle delle Rose - Gole di Dadès:
Dopo averti prelevato dal tuo hotel, riad o dall'aeroporto, ci dirigeremo a Ouarzazate. Lungo la strada attraverseremo le suggestive montagne dell'Atlante attraverso lo splendido passo di montagna Tizi n'Tichka, che offre una vista spettacolare dai suoi 2.260 metri.
Dopo aver attraversato le montagne dell'Atlante, arriveremo a Ouarzazate, una delle città fortificate più impressionanti del Marocco e il luogo emblematico delle riprese di film come Lawrence d'Arabia, Gladiatore e Regno dei cieli.
Prenderemo quindi la rotta delle mille Kasbah verso Skoura. Qui, ci fermeremo ad esplorare la Kasbah di Amridil prima di imboccare la strada per Kelaat M'Gouna, una graziosa città nella provincia di Tinghir e capitale della Valle delle Rose. Alla fine del primo giorno, guideremo verso le gole di Dadès, dove trascorreremo la notte in una bella Kasbah in mezza pensione
2 ° giorno: Dadès Gorges - Todgha Gorges - Merzouga:
Dopo colazione, partiremo verso la valle di Dadès, viaggiando attraverso le incredibili gole del Todgha, dove pranzeremo.
Con rinnovata energia, continueremo il nostro viaggio in direzione di Merzouga, passando per il palmeto Jorf, un'area nota per le sue eccellenti date, e Erfoud, sede di intriganti frammenti di fossili.
Arrivati a Merzouga, scambiamo i cammelli per immergerci nel deserto e dirigerci verso il campo beduino dove trascorreremo la notte e godremo di una cena tradizionale marocchina.
3 ° giorno: Merzouga - Rissani-Alnif-Tazarine - Tizi N'Tfrkhin - Kasbah Ait Benhadou:
Inizieremo il terzo giorno del nostro tour nel giorno più magico: guardare l'alba sul deserto. Dopo una partenza anticipata, torneremo sui nostri cammelli e ci dirigeremo verso un hotel dove faremo la doccia e faremo colazione (a seconda del tipo di campo, potrebbe essere possibile fare la doccia e fare colazione prima del giro in cammello).
Sulla via del ritorno alla Kasbah Ait Benhaddou, prenderemo una strada diversa. Passando il Tafilalet Palm Grove e il villaggio di Rissani, antica capitale e sede del fondatore della dinastia Alaouite, raggiungeremo la città di Alnif. Qui ci uniremo alla strada che attraversa la splendida catena montuosa dell'Atlante.
Dopo aver ammirato i colori e le forme spettacolari delle montagne, arriveremo a Tizi N'tfarkhin, Tinghir e un meraviglioso palmeto nella valle di Dadès. All'ora di pranzo, ci fermeremo a Klaat M'Gouna per mangiare e riposare prima di continuare il percorso.
Nel pomeriggio, attraverseremo le montagne dell'Alto Atlante sulla strada per Ouarzazate, dove trascorreremo la notte in un riad, la nostra kasbah.
4 ° giorno: Kasbah Ait Ben Haddou - Casablanca:
Dopo una deliziosa colazione, avrai il tempo di esplorare la Kasbah Ait Ben Haddou, We
Ti riporteremo a Casablanca nel tardo pomeriggio